skip to Main Content

NEBULA

UNA NUVOLA
DI MATERIA

NEBULA è il metodo applicativo ideato da inMateria che supera i confini della spatolatura manuale. Novità assoluta del 2021, NEBULA consente di rivestire le superfici più curve e irregolari con una nuvola di cemento o argilla, per un risultato materico di grande effetto anche in presenza di lavorazioni particolari.

SPERIMENTARE
OLTRE I LIMITI

NEBULA nasce dalla volontà di ovviare ai limiti delle superfici non lineari offrendo una soluzione altamente industrializzata nei metodi e nei processi. Partendo dall’osservazione sul campo e dalla sperimentazione nel nostro laboratorio, abbiamo condotto dei test con un macchinario speciale in grado di nebulizzare le miscele di cemento o argilla su supporti diversi, curvi e non. Alla nebulizzatura segue una fase di carteggiatura manuale che arricchisce di artigianalità il pezzo finito: il basamento di un tavolo, un elemento decorativo sfaccettato, una geometria particolarmente complessa.

EFFETTO MATERICO
PER SUPERFICI CURVE

Il risultato è un effetto liscio materico, che si traduce in una ruvidità sottilmente percepibile al tatto o in una finitura laccata che leviga completamente il supporto. La superficie è esteticamente omogenea perché priva di spatolature, e disponibile in una gamma dedicata di cromie.

Back To Top