skip to Main Content

RIVESTIMENTI

I rivestimenti inMateria si distinguono per il loro elevato grado di artigianalità e il carattere ultranaturale delle materie vive di cui sono composti, reinterpretate come preziosi ingredienti che arricchiscono di unicità le superfici d’arredo. La nostra filosofia punta infatti a valorizzare le qualità intrinseche dei materiali mantenendoli il più possibile al naturale, e a esaltarne le prestazioni grazie ai prodotti speciali sviluppati dal nostro laboratorio in anni di perfezionamento.

Frutto di un approfondito lavoro di ricerca e sofisticazione, i prodotti inMateria presentano caratteristiche estetiche inconfondibili unite a prestazioni avanzate, che li rendono ideali per la produzione e il rivestimento di superfici piane di mobili e complementi d’arredo dal carattere ricercato.

Le nostre lavorazioni sono interamente realizzate a mano e applicate artigianalmente a spatola, dalla stesura della base resinosa al perfezionamento della miscela con l’aggiunta di polveri di metallo, cemento, argilla e ceramica. Il rivestimento protettivo è prevalentemente opaco mentre l’effetto spatolato rimane volutamente visibile per mantenere inalterata la natura materica del rivestimento.

Il risultato che emerge dalle mani dell’artigiano è una superficie piacevolmente naturale sia al tatto che alla vista, dotata dell’unicità tanto ricercata dalle tendenze del design contemporaneo.

Al contempo, la versatilità e le prestazioni dei rivestimenti inMateria, come l’elevata resistenza a graffi e urti e l’impermeabilità, ne consentono l’utilizzo in un’ampia gamma di contesti e applicazioni: dalla zona bagno alla cucina, dagli ambienti domestici agli showroom, fino agli arredi navali e caravan.

inArgilla

Dall’unione tra l’argilla, frutto della terra, ed elementi in resina nasce inArgilla, il rivestimento vellutato e ultraresistente.

inTerrazzo

inMateria introduce inTerrazzo, il rivestimento ispirato al pavimento alla veneziana declinato in un elemento di design contemporaneo.

inCemento

Visivamente ricco, cromaticamente imperfetto, levigato al tatto. inCemento è il rivestimento per chi ama effetti estetici dalla personalità spiccata.

inMetallo

Resina e polveri metalliche s’incontrano in una mescola preziosa per dare vita a superfici d’arredo eleganti e suggestive. Tutto questo è inMetallo.

inCeramica

Un’infinità di minuscole lamine applicate manualmente per un effetto tattile singolare: ruvido, granuloso, sfaccettato. Ma inCeramica è anche simbolo di eccellenza, resistenza e prestazioni al top.

Progettisti e designer

Nell’area dedicata, i professionisti del settore possono trovare tutti i rivestimenti, le finiture e le texture inMateria sotto forma di file pronti all’uso, ma anche video, documenti e schede tecniche sulla cura e manutenzione delle superfici.

Back To Top